Indice dell'articolo
Sognare dolci e torte ha il sapore del gusto e della gioia. In sogno, possiamo vedere una tavola imbandita di dolci, trovarci in una pasticceria, sognare pasticcini, dolci al cioccolato, caramelle, torroncini. Insomma, un'abbondanza di golosità che nell'immaginario viene associata al godimento, ma che, secondo il significato onirico, potrebbe anche rappresentare una mancanza.
Cosa rappresentano i dolci nei sogni?
La rappresentazione onirica dei dolciumi può rimandare al bisogno di dolcezza e tenerezza, un'esigenza che può essere già soddisfatta nella tua vita oppure può denotare una mancanza, l'assenza di una persona in particolare o in generale, un vuoto, una carenza affettiva che tendi a compensare nel sogno.
Per estensione, i dolci in sogno possono significare le vicende sentimentali, i desideri sessuali, le fantasie che appartengono alla sfera erotica e sensuale, ma, più in generale, essi possono rimandare a un desiderio che non riesci ad appagare o, al contrario, a un senso di appagamento e soddisfazione che stai sperimentando in questo periodo.
Secondo un filone interpretativo, sognare dolci ha un significato positivo in quanto potrebbero annunciare successo in amore, gioia, buone notizie.
Sognare di regalare dolci: cosa significa
In questo caso, il sogno potrebbe rappresentare il fatto che stai dispensando dolcezza o comunque qualcosa che soddisfa gli altri, in termini di aiuti concreti, supporto, gesti concreti e simili.
Sognare torte: il significato
Il sogno delle torte può avere diverse sfumature. Un'interpretazione popolare le considera come un simbolo della gravidanza, mentre da un punto di visto psicologico potrebbero alludere anche alla condivisione visto che una torta si può offrire e gustare insieme agli altri.
Sognare dolci e torte: i numeri per il lotto
20, 86
Condividi