Indice dell'articolo
A volte le immagini che ci appaiono in sogno possono apparire curiose e bizzarre. Cosa vuol dire, ad esempio, sognare il numero 7? Qual è il significato di questo numero che appare nella nostra mente durante la notte e quali sono i numeri, oltre al 7, che possiamo giocare per tentare la fortuna con la cabala e la smorfia napoletana? Scopriamo insieme tutto quello che dobbiamo sapere se abbiamo sognato il numero 7.
Sognare il numero 7, significato
L'interpretazione dei sogni dà molti significati se in sogno è apparsa questa cifra. Solitamente i numeri rimandano al mondo della matematica, della geometria, della scienza. Ma il 7, in particolare, potrebbe appartenere anche alla religione, alla filosofia, alla storia. Il 7 è un numero primo, che potrebbe indicare la perfezione, visto che in molte religioni è un numero sacro. Potrebbe anche indicare la voglia di ricercare la nostra interiorità e spiritualità, di conoscere più cose, di apprendere di più dell'ignoto che ci circonda.
Il 7 in filosofia, invece, indica il senso di solitudine e quello di completezza. Indicherebbe anche la riflessione, l'introspezione, le nuove idee che potrebbero nascere, la volontà di medicazione. C'è anche chi suggerisce che possa indicare la voglia di cambiare: il significato è sempre positivo e può fare riferimento alla crescita personale e il tentativo di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati di realizzare nella nostra vita. Infine, il 7 in sogno può rappresentare la voglia di affermarsi.
Sognare il numero 7, numeri da giocare
Ovviamente, se abbiamo sognato il numero 7, questo è il primo numero da giocare, insieme a tutti gli altri che abbiamo eventualmente visto nel nostro sogno. Inoltre, se oltre al numero c'erano anche altri oggetti, persone, riferimenti, possiamo cercare nella smorfia napoletana e nella cabala i numeri di riferimento da giocare per tentare la sorte e vincere qualche soldino.
Condividi