Indice dell'articolo
Ti è mai capitato di sognare di avere serpenti in casa? Sicuramente ti sei svegliato con un po' di paura e di ansia, andando a controllare in giro per le stanze apparse in sogno se davvero questi rettili sono presenti oppure no. Si tratta di un sogno che può essere molto frequente e che ha significati diversi (e numeri da giocare differenti) a seconda del contesto in cui ti trovi nel tuo viaggio onirico o delle emozioni che hai percepito durante il sogno.
Sognare un serpente ha molti significati. In linea generale, significa che ci sono dei problemi che ci preoccupano e ci fanno stare con il fiato sospeso. Oppure questi rettili possono indicare che stiamo cercando di evitare qualcosa che non riusciamo a digerire. Talvolta, poi, possono anche avere un'accezione positiva, rappresentando una sorta di rinascita. Se si sognano in casa, cosa significa?
Serpenti in casa, significato del sogno
Se ti è capitato di svegliarti ricordando un sogno in cui nella tua casa erano presenti dei serpenti, questo potrebbe essere un avvertimento, sul fatto che potrebbero esserci nella tua vita dei pericoli di cui non ti sei accorto. Forse sei circondato da persone tossiche o manipolatrici oppure stai vivendo un periodo di forte ansia e stress. Sono il simbolo di qualcosa che non ci fa stare al sicuro nemmeno nelle nostre case.
Se il serpente è in camera da letto, forse hai paura che qualcuno ti faccia del male oppure hai qualche conto in sospeso con la tua personalità. I serpenti in bagno indicano una situazione di grande ansia.
Numeri da giocare
Quali sono i numeri da giocare al Lotto per tentare la fortuna? Ecco quelli che puoi provare a usare secondo la Smorfia napoletana:
- Serpente, 84
- Tanti serpenti, 48
- Serpenti in casa, 62
- Essere morsi da un serpente, 80
Condividi