Indice dell'articolo
Può capitare durante la notte di sognare degli uccelli che volano, che cinguettano, che entrano in casa, ma può anche capitare di sognare uccelli morti. Di solito questo animale è un buon auspicio se appare nel sonno, ma in alcuni casi, invece, potrebbe indicare qualcosa che non va. La psicanalisi ci dice che l'uccello in sogno rappresenta il pensiero conscio e ideale, ma qual è il significato di chi sogna uccelli morti e quali sono i numeri da giocare per tentare la fortuna?
Sognare uccelli morti, significato
Ovviamente il significato dipende dal tipo di sogno fatto e dal tipo di animale apparso in sogno. I cigni rappresentano la bellezza, i corvi i lati negativi del nostro carattere, le galline la fertilità, le rondini il viaggio e la nostalgia, le aquile il povere, le colombe la felicità, i gufi il mistero, le gazze la truffa. Se l'uccello che appare in sogno non è più in vita, questo può indicare che alcuni desideri che albergano nel nostro cuore devono ancora realizzarsi o anche che, recentemente, abbiamo subito molto delusioni, dedicandoci di più agli altri e non alle nostre esigenze.
Se nel sogno siamo noi a uccidere l'animale, questo indica che ci stiamo trattenendo, che non riusciamo a esprimerci al meglio, che stiamo reprimendo i nostri istinti. Se gli uccelli morti sono in gabbia, vuol dire che non viviamo liberamente la nostra vita. Nel sogno l'uccello vola prima di morire? Questo potrebbe indicare fortuna per il volo, ma anche che la vita ci sta mettendo di fronte tante opzioni tra le quali scegliere e non sempre noi ci sentiamo pronti a prendere delle decisioni.
Sognare uccelli morti, numeri da giocare
Quali sono i numeri da giocare al Lotto, secondo la cabala e la smorfia napoletana, per tentare un po' la sorte?
- Uccello, 48
- Uccelli che volano, 84
- Uccelli che cantano, 55
- Uccelli in gabbia, 13
- Uccelli morti, 72
Condividi