Indice dell'articolo
Cosa significa sognare un cimitero? Spesso è un sogno che ci lascia un po' di amaro in bocca, perché magari in sogno ci appaiono tombe e lapidi di persone care che oggi non ci sono più, ma che sono sempre vive nei nostri ricordi. Oppure ci lascia uno spavento immane, perché magari abbiamo immaginato situazioni paurose che al nostro risveglio sembravano così reali. Scopriamo insieme il significato di questo sogno e quali sono eventualmente i numeri da giocare per tentare la fortuna.
Sognare un cimitero, significato
Capita molto spesso di sognare un cimitero e di dare solo ed esclusivamente un'accezione negativa, quasi portasse sfortuna immaginarsi nel sonno di trovarsi in mezzo a bare e loculi. Invece, questo tipo di sogno può rappresentare anche molto altro. Potrebbe significare un momento particolare della nostra vita in cui proviamo nostalgia e malinconia, ma anche stanchezza. Oppure è successo qualcosa nella nostra recente quotidianità che ci ha un po' suggestionato.
Ovviamente l'interpretazione del sogno dipende dal contesto onirico. Se hai sognato di passeggiare in un cimitero, hai una vita tranquilla, ma se eri triste in quel momento, forse il tuo inconscio di sta dicendo che hai preso qualche scelta sbagliata. Se sei in un cimitero e non hai alcuna preoccupazione, allora sono in arrivo cambiamenti positivi nella tua vita: se sta piovendo mentre cammini tra le tombe, forse hai problemi economici da affrontare.
Se il cimitero è bello e curato, riceverai buone notizie da una persona che non senti da tempo, ma se è abbandonato significa che avrai una vita lunga. Hai sognato di vivere in un cimitero? Vuol dire che c'è un problema nella tua vita che ti blocca e non ti permette di andare avanti. Invece, se sei il guardiano nel tuo sogno, allora vuol dire che ritroverai una persona che non vedi da tempo.
Sognare un cimitero, numeri da giocare
I numeri da giocare per tentare di vincere qualcosa, secondo la smorfia napoletana, sono il 5, il 77, il 20, il 16, il 14 e il 53.
Condividi