I sogni sono desideri di felicità o, come direbbe, Freud sono una "strada regale" verso l' inconscio. Esistono dei sogni frequenti e comuni, che tutti facciamo almeno una volta nella vita. Sai che cosa potrebbero significare?
Sognare di cadere
Secondo molte interpretazioni dei sogni popolari e almeno uno studio, i sogni di caduta sono un segno che qualcosa nella tua vita non sta andando bene. Potrebbe suggerire che devi ripensare a una scelta, per esempio, o prendere in considerazione una nuova direzione in qualche area della tua vita.
Sognare di essere nudo in pubblico
Sognare la nudità pubblica potrebbe indicare che ti senti un falso o che hai paura di rivelare le tue imperfezioni e mancanze.
Sognare di perdere i denti
Potrebbe significare che sei preoccupato per la tua attrattiva o il tuo aspetto, per esempio. Potrebbe anche indicare che sei preoccupato per la tua capacità di comunicare o che sei preoccupato di aver detto qualcosa di imbarazzante.
Sognare di morire
La morte è un altro soggetto comune dei sogni. Le interpretazioni dei sogni popolari suggeriscono che tali sogni riflettono l'ansia per il cambiamento o la paura dell'ignoto. Come la morte, il cambiamento può essere spaventoso perché, proprio come la morte, non sappiamo cosa c'è 'dall'altra parte', motivo per cui la mente che sogna identifica il cambiamento con la morte.
Sognare di volare
I sogni di volare hanno spesso duesignificati molto diversi. Da una parte, possono rappresentare sentimenti di libertà e indipendenza. D'altra parte, possono anche indicare il desiderio di fuggire dalla realtà della vita.
Condividi