RICICLO CREATIVO

Pacchi regalo originali con materiale di riciclo

LEGGI IN 2'
Come sfruttare materiale di riciclo per impacchettare i regali.

Impacchettare i regali è un passatempo creativo con cui rendere anche un pensiero, un dono straordinario. Basta avere cura della confezione regalo. Se desiderimo risparmiare senza rinunciare al nostro stile, ecco una serie di trucchi per realizzare pacchi regalo originali con materiale di riciclo: basta aggiungere qualche chicca raffinata.

Occorrente

Carta del quotidiano, nastro glitterato, busta patatine, scatola cilindrica delle patatine, pezzo di stoffa, rotolo della carta igienica, bottone, spago, colla

Procedimento

Se usiamo la carta del quotidiano optiamo per un nastro alto e rosso, oro oppure glitterato per realizzare un fiocco al centro o laterale. Se invece non abbiamo il nastro a disposizione, basta prendere della carta da regalo in un formato A4, piegare in due la carta e fare dei tagli fino alla piegatura. Poi arricciare con le stesse forbici le lingue, e arrotolare la carta su se stessa, a formare un fiocco che andremo ad applicare con una punta di colla.

Se amiamo le patatine non gettiamo la busta con l’interno argentato. Basta pulirla bene con panno e sapone per piatti, e sciacquarla al meglio. Lasciare asciugare. A quel punto impacchettare dal lato argentato. E decorare con un fiocco dorato.

Il rotolo della carta igienica va piegato alle estremità aiutandosi con un barattolo in vetro che aiuterà ad imprimere le piegature. Poi chiudere le estremità e foderare il pacchetto con una striscia di carta da regalo. Completare aggiungendo uno spago colorato per fare un fiocchetto centrale e decorarlo con un bottone.

Resti di stoffa che riempiono il cestino del cucito? Possiamo impacchettare con la stoffa, decorare con un nastrino di colore rosso e un piccolo fiore di carta.

Il rotolo delle patatine può, invece, essere decorato con della carta da pacchi fantasia, mentre il top rallegrato con fiocco importante. Basta usare la colla. Il risultato sarà di grande effetto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.