Come può lo yoga stimolare la crescita dei capelli? Sembra assurdo, ma in realtà questa disciplina agendo sulla tua salute in generale, rinforza anche le tue chiome. I benefici includono l'aumento della circolazione sanguigna al cuoio capelluto, il miglioramento della digestione e la riduzione dei livelli di stress e ansia: sono tutte condizioni che tendono a favorire la caduta o l’indebolimento dei capelli se non curate. Prova quindi queste posizioni:
Pada-hastasana Yoga (piegamento in avanti in piedi)
Conosciuto come Standing Forward Bend in inglese, Pada-Hastasana Yoga guarisce e ringiovanisce il tuo corpo. In questo asana, la tua testa riceve la circolazione del sangue quando va sotto il cuore. Questa postura fornisce ossigeno alle cellule ciliate e le dà energia. Inoltre, rilassa la mente e allevia lo stress. Come si fa? Mettiti dritta, con le gambe vicine e ispira. Ora mentre espiri, solleva le mani e piegati in avanti, finché le dita e le mani non toccano il pavimento. Se possibile, puoi anche portare le mani dietro i talloni. Mantieni questa posizione respirando normalmente.
Adho Mukha Svanasana (posizione del cane a faccia in giù)
Parvat-Asana, come altre asana, aumenta il flusso sanguigno al cuoio capelluto, che aiuta l'innutrizione delle radici dei capelli. Quando i muscoli addominali sono allungati, comprime gli organi dell'apparato digerente, inclusi fegato e reni, mantenendoli quindi in buone condizioni di lavoro. Mettiti a carponi su mani e piedi (non appoggiare le ginocchia) e assicurati che il tuo corpo formi una "V" rovesciata. Le mani dovrebbero essere in linea con le spalle e i piedi in linea con i fianchi, mentre le dita dei piedi siano rivolte verso l'esterno. Ora premi le mani a terra e allunga il collo. Mantieni la posizione per alcuni secondi, quindi piega le ginocchia.
Vajrasana (posizione del diamante)
Questa è l'unica asana che si può praticare dopo i pasti. Aiuta la digestione, mantiene la colonna vertebrale dritta e rilassa la schiena. Una digestione impropria può portare a costipazione e un minore apporto di sostanze nutritive alle cellule ciliate, causando a sua volta rotture e danni ai capelli. Siediti sul pavimento, con la schiena dritta. Allunga le gambe e mantieni la colonna vertebrale eretta. I tuoi talloni dovrebbero essere uniti. Ora piega entrambe le gambe, tenendole sotto le cosce; prima la gamba sinistra e poi la destra. Metti le mani sulla parte superiore delle cosce. Siediti in una posizione rilassata e inspira ed espira profondamente. Torna alla tua posizione originale con le gambe tese.
Condividi