RICICLO CREATIVO

Riciclo creativo: come fare una bambolina con i filtri del caffé

LEGGI IN 2'
Come realizzare una bambolina ballerina con i filtri del caffè e divertire i bambini

Durante la giornata capitano dei momenti in cui la fantasia stenta a sostenerci. Ma quando ci sono i bambini bisogna comunque avere da parte qualcosa per i tempi morti o se la noia fa capoccella. E se ci divertissimo a creare delle bamboline con il riciclo creativo? Ecco come fare una bambolina ballerina con i filtri del caffè. Un lavoretto semplice che farà felici i piccoli di casa. 

Occorrente

Filtri di caffè grandi da 10 tazze, pennarelli lavabili, 2 scovolini da pipa, forbici, elastici sottili, bicchiere, acqua, contagocce

Procedimento

Prendere due filtri grandi da caffè americano da 10 tazze e aprirli completamente. Colorarli entrambi con una serie di pennarelli colorati nelle sfumature che più amiamo. Basta fare dei quadrati e dei triangoli per ricoprire il filtro bianco. Poi sistemarli su una teglia, riempire un bicchiere con l’acqua e usare un contagocce. Prendere l’acqua e lasciare cadere delle gocce d'acqua fino a quando i due filtri saranno bagnati completamente. Poi sistemare e appiattire i filtri prima che si asciughino. Di seguito, lasciare asciugare bene.

Prendere gli scovolini e piegarne uno a metà mentre con l’altro arrotolare il primo ripiegato, a formare il tronco della ballerina e le braccia. Il primo servirà per la testa e per le gambe. A questo punto fare sul primo filtro ormai asciutto un piccolo foro al centro e due intagli piccoli e sottili laterali con le forbici, ed infilarvi la testa e le braccia della ballerina. Avrà cosi la prima gonna variopinta. Poi fare un foro centrale anche all’altro filtro e infilarlo subito sotto al primo filtro per realizzare una gonna doppia e vaporosa. Fissare le gonne sul punto vita della ballerina con un elastichetto sottile.

Non resta che lanciarla nella danza più sfrenata.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.