INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Sognare acqua sporca, cosa significa?

LEGGI IN 2'
Qual è il significato dell'acqua sporca che appare in sogno?

A volte nei nostri sogni appaiono immagini che ci lasciano un po' di amaro in bocca al risveglio. Perché proprio non riusciamo a comprendere il significato di quei sogni che anche durante la mattinata rimangono ben impressi nella nostra mente. Potrebbe capitare, ad esempio, se si è soliti sognare acqua sporca, che non è limpida, magari piena di fango, torbida, scura, che di sicuro non si può bere. E non si può assolutamente usare nemmeno per lavare o per lavarsi. È mai capitato a te?

Come puoi immaginare, sognare l'acqua sporca ha un significato non proprio positivo. Secondo l'interpretazione dei sogni, infatti, rappresenta qualcosa che non va a livello emotivo, un trauma, un fatto, una persona, una sensazione che in pratica sporca le nostre emozioni, la nostra vita emotiva, i nostri pensieri. Gli esperti sottolineano che il significato dipende come sempre dal contesto:

- Sognare di bere acqua sporca indica poca autostima e debolezza. Devi trovare la positività dentro di te.
- Sognare di vedere acqua sporca potrebbe indicare un passato doloroso che dobbiamo affrontare. La paura di star di nuovo male può annebbiare la nostra vita.
- Talvolta sognare l'acqua sporca può anche indicare un momento di stallo in una relazione: d'amore, d'amicizia, di lavoro. Meglio rischiarare la mente e cercare di vedere le situazioni come spettatori e non protagonisti, per avere più obiettività.
- Chi è malato spesso sogna acqua sporca, perché la sua mente è annebbiata dalla paura della malattia.
- Se l'acqua da sporca diventa pulita, allora è un buon segno: andrà tutto bene.
- Invece se la butti via, vuol dire che stai facendo chiarezza nella tua mente.
- L'acqua è sporca e pure inquinata? Liberiamoci da persone e pensieri negativi che possono fare lo stesso con la nostra vita.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.