Sognare l’amico morto o l’amica morta procura una grande emozione. Vedere l’amico in sogno che parla, ride, ti abbraccia o in altri contesti onirici, infatti, non lascia indifferenti, in quanto si tratta di una persona che è stata importante per te e continua ad esserlo nel tuo cuore e nei pensieri.
Quando sogni l’amico, dunque, il primo pensiero va proprio al rapporto di amicizia, a quello che ha significato e significa per te, a ciò che vi ha legato. Perciò, il sogno può indicare proprio il valore della persona cara per te e quanto ti manca, quanto vorresti che fosse al tuo fianco anche fisicamente; in questo senso, potresti interpretare, ad esempio, il sogno dell’amico defunto che resuscita.
La rappresentazione onirica può dirti qualcosa anche sul rapporto che vi ha legato, ad esempio se c’erano degli screzi, un progetto lasciato in sospeso, un senso di colpa latente che ogni tanto si fa sentire, una comunanza psicologica e spirituale che persiste nel tempo, ovvero delle questioni che potresti elaborare.
L’amico in sogno può confortarti, darti un’idea, essere una visione di ottimismo e speranza, incoraggiarti rispetto al periodo che stai attraversando, oppure potrebbe introdurre qualcosa di negativo, come una sorta di avvertimento. L’interpretazione, dunque, può dipendere anche dal resto del sogno.
D’altra parte, sognare l’amico può rivelarti qualcosa su di te, quindi puoi cercare di considerare anche gli altri elementi onirici, per individuare degli aspetti della tua personalità o della tua vita. In questo senso, potresti pensare anche a ciò che avevate in comune oppure alle differenze fra te e il tuo amico o la tua amica defunta.
Secondo un filone interpretativo, inoltre, sognare l’amico morto potrebbe significare che qualcuno ti chiederà di aiutarlo.
In generale, potresti provare a ricordare se nei giorni precedenti il sogno dell'amico defunto, ne hai parlato con qualcuno o lo hai pensato.
Sognare l’amico morto: i numeri per il lotto
30, 44
Condividi