INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Cosa vuol dire sognare di avere un figlio maschio

LEGGI IN 2'
Un figlio maschio in sogno rappresenta non solo desiderio di genitorialità ma anche altro

Il mondo dei sogni è ricco di simbolismi di varia natura e in molti casi riuscire a interpretare correttamente un’immagine onirica non è tanto scontato come si può pensare. La gravidanza in sogno è uno degli aspetti più complessi da analizzare, in quanto ci sono moltissime situazioni che vanno prese nella giusta considerazione.

Di certo, se a sognare di essere incinta è una donna in dolce attesa, la spiegazione è piuttosto semplice e in genere va ricondotta al contesto. Allo stesso modo può esserlo se la protagonista sta da tempo provando ad avere un bambino e, in questo caso specifico, il desiderio di poter vivere la gravidanza tanto agognata, può generare sogni di questo tipo.

Nettamente diverso è quando una donna non ha in programma figli e non è incinta, facendo diventare la simbologia del sogno meno facile da comprendere. In particolare maniera vediamo cosa vuol dire sognare di avere un figlio maschio e come va interpretata questa situazione onirica.

In generale il sogno di una gravidanza e di un parto sono legati a nuovi inizi e novità nella propria vita reale, sia essa personale o professionale. Nel dettaglio il bimbo maschio è legato ai nostri obiettivi e al nostro sviluppo spirituale, ma è anche associato alle nostre relazioni col mondo esterno e ad alla nostra socialità, come alla nostra energia interiore.

Solitamente il sogno di un figlio maschio è connesso a buone novelle, a notizie positive e a cambiamenti, spesso anche radicali, che vanno celebrati. Ma può anche capitare, qualora nel sogno provassimo agitazione, ansia o paura, che questa immagine onirica rappresenti di fatto il nostro sentirci succubi di una parte maschile aggressiva e accentratrice nella vita reale. Per una donna questo ruolo è di solito ricoperto da un padre padrone o da un marito possessivo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.