Sognare il cane morto può avere differenti significati anche in base all’identità dell’animale. Può trattarsi, infatti, del tuo cane o di un esemplare che non conosci. Inoltre, possono esserci diverse varianti, anche particolarmente impressionanti, in quanto puoi sognare un cane morto investito, che parla, un cane con sangue o senza testa o anche un cane vivo o che resuscita o risorge.
Sognare il tuo cane morto può rimandare a come stai vivendo la perdita, alla difficoltà ad accettarla, al desiderio di vederlo vivo. Inoltre, se si tratta di un cane del passato, il sogno dell’animale domestico potrebbe rimandare a quel periodo e al significato che può avere per te oggi quella fase della tua vita, oppure potrebbe essere un richiamo che ti dà serenità o che risveglia la nostalgia o delle questioni per te irrisolte.
In termini generali, sognare un cane morto può significate la perdita o il depotenziamento di ciò che questo animale così importante per l’uomo può rappresentare nel contesto onirico.
Dunque, il sogno del cane morto può rinviare all’amicizia e in particolare a un rapporto che si sta incrinando o all’amico con cui hai rotto i ponti, ed eventualmente può rivelare anche le emozioni o la sofferenza per lo screzio.
Ma il significato del sogno del cane morto può anche essere legato alle tue capacità e alle tue abilità, a quelle che hai messo da parte, a quelle che non pensi di avere e invece hai, a quelle da rispolverare, anche per fare quello ti piace.
Inoltre sognare un cane morto può significare pure il bisogno di protezione o lealtà, da parte degli altri o da parte tua.
Condividi