Sognare di fare la spesa si può ricollegare a quanto stai vivendo in questo periodo o può avere un significato più ampio: facciamo una panoramica.
Puoi interpretare il sogno anche in base al cibo o alle cose che sogni di comprare e al posto in cui vai a fare la spesa (supermercato, negozio, mercato). Considera, inoltre, anche altri elementi della rappresentazione onirica come il carello, le buste, con chi vai a fare la spesa, ad esempio un amico o un defunto.
Sognare di fare la spesa: ecco cosa significa
Un’indicazione sull’interpretazione può arrivare dal momento che stai attraversando, in quanto il sogno può rimandare alle preoccupazioni per la spesa ovvero per il sostentamento economico personale o della famiglia.
D’altra parte, fare la spesa significa procurarsi qualcosa che manca, qualcosa di cui si ha bisogno o che si vorrebbe; non deve essere necessariamente qualcosa di materiale, anzi può trattarsi di un elemento psicologico o spirituale. Dunque, per l’interpretazione, potresti spostarti sul piano dei desideri e delle aspirazioni o dei bisogni e delle mancanze.
In questo senso, prova anche a pensare a delle possibili indicazioni che puoi dedurre dalle figure che ti accompagnano durante la spesa, ad esempio un amico o una persona morta.
Sognare tanta spesa o di pagare la spesa, secondo un filone interpretativo, è un segno di buon auspicio, così come il carrello della spesa pieno e le buste della spesa.
Se i contenitori sono vuoti, potrebbe esserci un rimando alla mancanza, appunto, di quanto vorresti o all’indecisione che ti fa ritrovare a mani vuote o anche allo scoraggiamento per quello che ancora non riesci a realizzare.
Se sogni di fare la spesa con qualcuno che prende le cose al posto tuo, potrebbe rappresentare una presenza che vivi come intrusione o supporto nella tua vita.
Condividi