Non è difficile che gli animali popolino i nostri sogni, in quanto nel mondo onirico rappresentano dei simboli precisi di situazioni ed emozioni che stiamo vivendo nella vita reale. Un tipo di immagine molto frequente è quella di gatti che litigano in casa, una situazione che ci mette dinanzi a diversi tipi di interpretazione.
Ma come sempre accade, per dare il corretto significato al nostro sogno, è essenziale considerare tutti gli elementi, dando solo alla fine un responso. I gatti sono un animale che rappresenta diverse condizioni ed emozioni, dalla creatività all’indipendenza, dal potere alle emozioni più nascoste, ma anche la tenerezza o la paura, quando ad esempio i gatti sono neri.
I gattini piccoli invece sono simbolo di tenerezza ma anche vulnerabilità, quindi possiamo capire come sia davvero necessario fare un’analisi accurata del sogno in ogni sfaccettatura, in modo da riuscire a comprenderlo. Un litigio tra gatti può significare molte cose e il fatto che la lotta avvenga in casa è un altro dettaglio da non trascurare.
Ci dobbiamo quindi chiedere se in realtà i due gatti in lite non rappresentino, ad esempio, delle possibili incomprensioni con il nostro partner o con qualcuno a noi molto vicino. Ma in realtà i due felini potrebbero anche simboleggiare noi stessi, perché forse stiamo vivendo nella vita reale una situazione in cui dobbiamo fare una scelta difficile.
Il subconscio quindi trasforma la nostra indecisione e insofferenza interiore in una lotta tra felini. In ogni caso, scelta o meno, i gatti che litigano in sogno possono comunque rappresentare preoccupazioni, soprattutto se nella nostra vita onirica si graffiano a vicenda. Segno che qualcosa da svegli ci sta turbando profondamente.
Se poi i gatti, oltre che litigare tra loro, attaccano anche noi, è un probabile sintomo di una situazione che ci sta sfuggendo di mano nella vita di tutti i giorni. A noi capire cosa e risolverla, sia per sentirci più padroni della nostra vita, ma anche per favorire un sonno più riposante la notte, senza incappare in sogni che possono rendere le nostre dormite agitate.
Condividi