Indice dell'articolo
Vedere l'inferno nei propri sogni potrebbe non essere piacevole, soprattutto se le sensazioni provate mentre si dorme sono negative. A prescindere dal fatto che tu creda o meno nell'esistenza di Paradiso, Inferno e Purgatorio, ti potrebbe capitare di fare un sogno del genere, che in linea di massima è collegato a emozioni negative. L'inferno si può collegare alla rabbia, a pulsioni non piacevoli, all'istinto.
Potrebbe capitare di sognare i gironi dell'inferno quando stiamo attraversando un periodo difficile della nostra vita, che abbiamo deciso di affrontare non con i nostri lati positivi, ma con i nostri vizi e difetti. Potremmo avere problemi del genere in campo amoroso, al lavoro, in famiglia o anche con il rapporto che abbiamo instaurato con il nostro io più profondo.
Come spesso accade, il significato dei sogni deve essere interpretato in base al contesto. In particolare:
- Sognare l'inferno indica che la persona sta attraversando un momento difficile, anche economicamente, nel quale è bene abbracciare i nostri pregi per uscirne vittoriosi.
- Quando si sogna di essere sulla porta dell'inferno, potrebbe essere un periodo ricco di bisticci e liti.
- Se, invece, hai sognato di uscire dall'inferno, vuol dire che hai superato le tue paure, che magari ti porti dietro dall'infanzia.
- Se vedi qualcuno all'interno, potrebbero esserci problemi seri da affrontare a breve. Amici o parenti nei gironi infernali indicano un dolore profondo e una perdita, anche una malattia.
- Chi sogna di essere buttato nelle fiamme dell'inferno, ha paura delle umiliazioni che potrebbe subire.
- E scappare dall'inferno? Forse che non tutto è perduto: basta trovare una persona cara che sia pronta a tenderci la mano.
Numeri Smorfia da giocare
Se hai sognato l'inferno e il giorno dopo vuoi tentare la sorte, i numeri da giocare al lotto sono:
- 56 se sogni l'inferno e basta
- 12 se sogni di essere all'inferno
- 10 se sei sulla soglia dell'inferno
- 37 se stai entrando all'inferno
- 77 se stai uscendo dall'inferno
Condividi