Sognare i ladri in casa può rappresentare un'esperienza angosciante, in quanto vivi il senso di violazione e pericolo, per te, la tua famiglia, le cose che ti appartengono.
Il sogno si può accompagnare alla sensazione di perdita e di privazione o anche a quella di fine imminente di qualcosa che ti riguarda molto da vicino.
Il suo significato, infatti, può essere collegato alla sfera più intima, alla tua rete di relazioni, a quanto ti appartiene in modo profondo, anche al di là delle cose materiali.
Dunque, per l'interpretazione del sogno dei ladri in casa, puoi considerare i significati simbolici di quanto può essere rubato e cercare anche di associarlo al tuo vissuto, alla tua storia, anche per individuare che cosa eventualmente ti preoccupa.
Può esserci un rimando a una parte di te che senti minacciata o che pensi ti stiano rubando, anche in senso figurato o in termini di tempo e impegni che ti vengono richiesti.
La casa non è solo un luogo fisico, infatti può evocare anche la famiglia o comunque i legami più forti. In quest'ottica, il timore per la perdita potrebbe riguardare una persona cara, eventualmente qualcuno con cui hai avuto uno screzio.
Dunque puoi prendere in considerazione l'identità dei ladri, quello che possono o vogliono prendere e le associazioni con degli aspetti di te o della tua vita, in generale il contesto onirico.
D'altra parte, il sogno dei ladri in casa può significare la paura tout court di un furto, a maggior ragione se lo hai subìto davvero, è stato fatto nel tuo quartiere o ne sono state vittime i tuoi vicini, oppure semplicemente ne hai sentito parlare. In ogni caso, la paura sembra ritornare nel sogno del furto in casa.
Condividi