Sognare di lottare è uno di quei sogni che possiamo considerare come un campo di possibilità, visto che possiamo sognare di combattere contro il male, con un coltello, con uno sconosciuto, contro dei mostri e ancora possiamo sognare di lottare e vincere oppure perdere.
Cosa significa questo sogno? Potrebbe rappresentare una lotta al tuo interno o una lotta rivolta verso l'esterno, in entrambi i casi contro qualcosa che percepiresti come minaccioso o potrebbe essere effettivamente pericoloso, oppure contro quello che vorresti realmente e che ti spaventa.
Sognare di lottare, dunque, potrebbe significare un tuo dissidio interiore, un contrasto tra diversi aspetti della tua personalità o potrebbe rimandare a una nuova attitudine, caratteristica, progetto che stai scoprendo e che ti spaventa e che, perciò, combatti.
La lotta potrebbe configurarsi sul piano fisico come uno squilibrio o una stanchezza che cerchi di arginare; secondo un filone interpretativo, inoltre, sognare di lottare, in particolare contro uno sconosciuto, potrebbe rimandare a una malattia.
D'altra parte, potrebbe esserci un fronte esterno nel combattimento e dunque il significato del sogno potrebbe spostarsi sul piano delle relazioni, sul lavoro o nella vita emotiva, o ancora sul piano materiale, rispetto a soldi e questioni aperte.
Un altro modo per interpretare il sogno potrebbe essere la focalizzazione sull'aggressività, che sta crescendo o che ti manca, oppure sul bisogno di difendersi da persone e situazioni che reputi pericolose.
Sognare di lottare: smorfia e numeri per il lotto
9,28.
Condividi