Sognare di perdere sangue dal naso può significare molte cose, anche perché si sovrappongono diversi elementi: una parte del corpo, il naso, che rimanda al respiro e alla capacità di sentire gli odori, quindi a qualcosa di primordiale; un’altra parte di noi, il sangue, che evoca l’energia e la vitalità.
Inoltre, possiamo sognare diverse situazioni, come la perdita di sangue dal nostro naso o da quello altrui; l’emorragia dovuta a un taglio che ci siamo procurati noi o a una ferita inflitta da un’altra persona; la compresenza di sangue che esce dalla bocca.
Sognare di perdere sangue dal naso e presagi
Secondo diversi filoni interpretativi, la perdita di sangue dal naso può significare qualcosa di negativo, come qualcosa di brutto che sta per succedere, una malattia imminente o sfortuna.
D’altra parte, potrebbe invece annunciare un evento positivo come il guadagno di soldi a lungo termine. Ad esempio, essere feriti, tra l’altro, può significare che riceveremo una bella notizia.
Sognare di perdere sangue dal naso, energia e psicologia
Come abbiamo detto, il sangue e il naso sono due parti del nostro corpo che rimandano a funzioni vitali, connesse con la nostra energia. Quindi, la perdita corporea potrebbe rimandare a una perdita energetica, di forze o a un sentirsi depotenziati, indeboliti, depressi.
Da un punto di vista psicologico, uno dei significati di questo sogno può essere la preoccupazione per una perdita finanziaria; oppure, in generale, se sanguina un’altra persona, possiamo essere preoccupati, appunto, per un altro.
Un altro sentimento associato al naso che sanguina in sogno potrebbe essere la vergogna.
Condividi