Le stelle cadenti nella vita reale ci fanno subito venire in mente le calde notti estive, quando puntiamo il cielo a caccia di un astro a cui confidare i nostri desideri. Ma il firmamento è spesso protagonista anche della nostra attività onirica, in quanto non è affatto infrequente che i corpi celesti entrino nei nostri sogni.
Ma cosa significa sognare le stelle cadenti? Mai come in questo caso è davvero importante partire dalle emozioni che prova il sognatore durante la fase REM. Ansia e agitazione, tristezza e altri sentimenti negativi, possono portare ad un'interpretazione non buona, mentre serenità e felicità cambiano completamente la lettura del sogno stesso.
In entrambi i casi, sognare le stelle cadenti rappresenta la chiusura con qualcosa che riguarda il passato o una novità importante per il nostro futuro. Per questo motivo lo stato d'animo del sognatore è importantissimo per dare una corretta interpretazione di questa immagine onirica.
In positivo, una pioggia di stelle cadenti, rappresenta i nostri desideri che stanno per essere esauditi. Si può trattare di qualcosa che riguarda il lavoro, come un avanzamento di carriera o una promozione, ma anche qualcosa di affettivo, come il matrimonio o anche l'arrivo di un figlio molto atteso.
Se le stelle cadono sul tetto della nostra casa, può significare anche che siamo pronti a lasciare il nido per vivere una vita più autonoma o comunque essere più indipendenti. Anche la luminosità in questi casi ci dice tanto circa il significato del nostro sogno. Infatti, più una stella è luminosa, più la felicità e la soddisfazione del sognatore sono presenti.
Attenzione invece al sogno delle stelle cadenti con una base di negatività, quale ansia, paura o angoscia. In questo caso sognare le stelle cadenti è un modo per il nostro subconscio di metterci in guardia sui timori per il nostro futuro, in particolare su cambiamenti importanti che riguardano la nostra vita, professionale o affettiva, che non vorremmo.
Le stelle cadenti, come detto, rappresentano la chiusura di qualcosa, ma non necessariamente in positivo. Un divorzio, la malattia di una persona vicina, un trasferimento inatteso e non desiderato, possono scatenare questo tipo di sogni. Il nostro io interiore rappresenta così la nostra paura del cambiamento e a noi non resta che affrontarla.
Condividi