INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Che cosa vuol dire sognare il telefono rotto

LEGGI IN 2'
Il sogno di un telefono rotto può significare molte cose diverse

Per molti di noi rompere il proprio telefono sarebbe un vero e proprio incubo, visto quanto siamo sempre più attaccati ai nostri smartphone, usati e abusati nella vita di tutti i giorni. Ma per qualcuno è facile che sognare il telefono rotto sia una costante, un avvenimento notturno che mette il sognatore dinanzi ad alcuni aspetti di sé che forse non conosce.

Ma cerchiamo di capire bene che cosa simboleggi il telefono in un mondo onirico, prima di arrivare a decifrare i possibili scenari di un apparecchio rotto. Come si può immaginare, questo oggetto è legato alla nostra capacità di comunicare e interagire con il mondo nella vita reale e alle eventuali assenze di socialità che invece abbiamo.

In sogno il telefono rotto può quindi significare che c’è qualche problema relazionale nella vita reale, quasi certamente nella sfera personale, ma non è da escludersi anche in quella professionale. Il device può infatti essere anche un simbolo della nostra vita lavorativa, visto che sempre più spesso è un apparecchio usato anche per leggere mail e comunicare con i colleghi.

Se di recente abbiamo avuto problemi con un’amica, il partner, il nostro capo o i vicini di scrivania, è facile che il sogno del telefono rotto si presenti, segno che la comunicazione è compromessa. Di certo non basta che si tratti di una semplice incomprensione, ma spesso è qualcosa che recepiamo difficile da risolvere o gestire.

Nel dettaglio, se è lo schermo del nostro telefono cellulare ad essere rotto o scheggiato, è probabile che ci sia una visione poco chiara di quello che proviamo in una determinata circostanza. Un device rotto perché caduto in acqua rappresenta invece un sogno che ha come significato uno stato emotivo alterato da parte del sognatore, incapace di reagire lucidamente in una situazione.

In caso fossimo poi noi a rompere il telefono volutamente, gettandolo a terra o colpendolo con un martello, è facile che ci sentiamo responsabili di allontanamenti pesanti in un rapporto. Ma può anche essere, come spesso accade nei sogni, anche sono la paura che un evento, come appunto una rottura, possa verificarsi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.