Potresti pensare che lo yoga non sia uno sport sufficientemente dinamico per perdere peso. In realtà non è vero. Il movimento regolare e l'essere in un deficit calorico focalizzato sui nutrienti è la chiave per una sana perdita di peso e lo yoga può assolutamente svolgere un ruolo in questo. Tuttavia, è un processo molto più olistico
Quanto spesso dovresti praticare yoga per perdere peso? Se sei in missione per perdere peso, è meglio pensare in modo olistico al tuo stile di vita, che include i livelli di stress, la dieta , il consumo di alcol e l'equilibrio tra lavoro e vita privata. La tua pratica yoga dovrebbe essere considerata come un modo per staccare la spina, connetterti con te stesso e darti il tempo di guadagnare spazio di testa e prospettiva. Una volta che il tuo sistema nervoso è calmato e i livelli di cortisolo sono bassi, il tuo corpo è in una posizione molto migliore per perdere peso in modo organico.
Il suggerimento sarebbe di praticare tra 3 e 5 volte a settimana e, all'interno di questo, incorporare almeno una pratica di yoga riparatrice. Cerca di assicurarti di fare passeggiate quotidiane per aiutarti a rimanere mobile e per darti tempo a contatto con la natura, poiché ciò influirà positivamente anche sulla tua mentalità e sul tuo sistema nervoso.
Le pratiche più forti richiedono un'enorme quantità di forza corporea e ti consentono di allungare e muovere il tuo corpo in modi che sviluppano muscoli più forti e più definiti, oltre a causare affaticamento Quindi, per stili più intensi, come l'Ashtanga o il Power Yoga, che bruciano maggiori quantità di calorie, si consiglia anche solo 3 volte la settimana.
Condividi