Noi donne lo sappiamo bene, andare dal parrucchiere a volte è un po’ come andare dallo psicologo, raccontare come ci sentiamo e uscire dallo studio con una testa diversa e una nuova visione del mondo ma soprattutto di noi stesse. E se il coiffeur è anche bravo, gli effetti della seduta si notano a lungo, donandoci punti autostima.
Un bel taglio di capelli, una piega giusta per rimetterci in ordine, un colore nuovo che dia una rinfrescata al look e copra gli eventuali capelli bianchi, sono vere e proprie medicine di bellezza. Ma soprattutto, la combinazione di queste tre cose, ci può persino togliere qualche anno dalla carta d’identità e farci apparire più fresche.
Esistono infatti tagli e colori di capelli che ringiovaniscono il volto, dei piccoli rimedi estetici non invasivi che regalano un aspetto più sbarazzino, senza bisogno di ricorrere al bisturi. Diamo un’occhiata ai suggerimenti qui in basso per avere le idee più chiare in merito.
1. Il taglio medio – Il bob medio, sia simmetrico sia sfrangiato, ha una marcia in più rispetto al classico taglio lungo o corto. Nel primo caso abbiamo un look moderno con punte nette, nel secondo possiamo giocare con l’acconciatura, dando movimento alle lunghezze.
2. La frangia – In un taglio di capelli ringiovanente, la frangia lunga è una grande alleata. In primis perché copre le rughette della fronte, poi perché la possiamo acconciare in modi sempre diversi, dando vivacità al taglio.
3. Il taglio pixie – Se il nostro viso ci consente il super corto, il taglio pixie asimmetrico è un’altra opzione bellissima per ringiovanire l’aspetto. Anche in questo caso l’hairstyle fa la differenza, con acconciature texturizzate dal gel, che donano modernità e freschezza.
4. Il colore con riflessi – La tinta capelli è un’arma importante per la nostra giovinezza, in quanto permette di coprire le ciocche bianche. Ma se vogliamo un look ancora più youthful, evitiamo il colore piatto, preferendo un effetto riflessante tono su tono.
5. La decolorazione strategica – Il color platino è di gran moda oggi, quindi se ce la sentiamo di osare, possiamo sceglierlo per il nostro look. Ma possiamo anche decolorare solo le punte e tingerle in tonalità accese.
Condividi