MAKEUP

Trucco capelli rossi: i consigli per valorizzarli

LEGGI IN 2'
Trucco da capelli rossi, e consigli per valorizzare le varie tonalità della capigliatura.

Sei rossa naturale o tinta e porti il tuo colore tutto fuoco con orgoglio? Benissimo. Sia che hai i capelli rossi ricci che lisci, lunghi e fluenti o corti sbarazzini, dovrai fare, però, un po’ di attenzione alla fase trucco.

Il colore dei capelli (rosso tiziano, biondo rame, rosso magenta, amaranto o mogano) è decisamente acceso per cui bisogna essere leggermente caute per non strafare tra ombretti e rossetti, ma cercare di realizzare abbinamenti equilibrati e consoni al colore dei capelli e della cute che sarà con tutta probabilità chiara.

Sopracciglia e ciglia? Definiamole con il mascara e matita o eyliner nero senza aggiunta di ombretti, magari mettendo solo un velo di blush color pesca sulle guance. Abbiamo gli occhi castani e non gli occhi verdi o azzurri? Trucchiamoli con un make up smokey eyes che è un  grande classico e li valorizzerà. 

Vogliamo usare l’ombretto? Scegliamo dei toni neutri e delicati. E le labbra ? Possiamo scegliere tra nude, ma anche rosa e corallo cercando di accordarlo con sottotono della pelle e colore degli occhi. Se punti solo sulle labbra, puoi osare anche il rossetto rosso.

Am se temi di sbagliare punta sul rossetto nude che va sempre bene. Hai gli occhi verdi? Scegli rossetti salmone, pesca, e albicocca se hai i capelli più aranciati, o rossetti più viola se porti i capelli color amaranto. 

Ad ogni modo, basta fare qualche tentativo. L’importante è bilanciare senza esagerare e cercare di abbinare i capelli come fosse un qualsiasi altro accessorio: troverai la soluzione più adatta al tuo colore, tanto da valorizzarli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.